Segreteria Nazionale
adonp.it - flashnews
31/05/2017
GRAVE LUTTO DELLA CONGREGAZIONE FIGLI DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE.
E’ MORTO PADRE PAOLO RUATTI, MEDICO MOLTO ABILE E GRANDE PROFESSIONISTA, FRATE ONESTO E MOLTO LEGATO AI PRINCIPI DI PADRE MONTI, FONDATORE IDI.
DA PARTE DI ADONP, DEL SUO SEGRETARIO NAZIONALE PRO TEMPORE, DEL VICE SEGRETARIO NAZIONALE DOTT. CHIAVELLI, DEL PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE TERZO SETTORE SANITA’ NO PROFIT- CIDA PROF. GALLINA E DI TUTTI I QUADRI STATUTARI LE PIU’ SENTITE CONDOGLIANZE. I FUNERALI SI TERRANNO MERCOLEDI' 7 GIUGNO ALLE ORE 10,00 PRESSO LA CHIESA DELLA CASA GENERALIZIA - VICOLO DEL CONTE, 2 - ROMA
Segreteria Nazionale



14/03/2017
L'IRCCS S. Lucia perde il suo Fondatore
E' scomparso Luigi Amadio, Direttore Generale dell'IRCCS Fondazione S. Lucia
La Fondazione S. Lucia è in lutto per la perdita di Luigi Amadio, venuto improvvisamente a mancare nella serata di domenica 12 marzo 2017. I funerali per il Dott. Luigi Amadio saranno celebrati, per desiderio dei familiari, in forma privata. Una commemorazione pubblica si terrà lunedì 20 marzo 2017 alle ore 11,00 presso il Centro Congressi della Fondazione Santa Lucia IRCCS (via Ardeatina, 354 - Roma)
Segreteria Nazionale



01/03/2017
TESTO INTEGRALE DELLA PROPOSTA DI LEGGE APPROVATA
Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie
E' qui disponibile per il download il testo integrale della propista di legge appena approvata dalla Camera dei Deputati.
ADONP
Segreteria Nazionale



01/03/2017
DISPOSIZIONI IN MATERIA DI SICUREZZA DELLE CURE E DELLA PERSONA ASSISTITA
NONCHÉ IN MATERIA DI RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE DEGLI ESERCENTI LE PROFESSIONI SANITARIE
DEPUTATI PD - Ufficio documentazione e studi. Il testo unificato, approvato in via definitiva alla Camera, è il frutto della sintesi di numerose proposte di legge di iniziativa parlamentare presentate sin dall’inizio della legislatura sul tema della responsabilità professionale del personale sanitario. Il provvedimento affronta e disciplina i temi della sicurezza delle cure e del rischio sanitario, della responsabilità degli esercenti le professioni sanitarie e delle strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche e private, le modalità di svolgimento dei procedimenti giudiziari aventi ad oggetto la responsabilità sanitaria, l'obbligo di assicurazione e l'istituzione del Fondo di garanzia per i soggetti danneggiati da responsabilità̀ sanitaria. Si disciplina dettagliatamente il procedimento che porta all’emanazione delle linee guida, che costituiscono il presupposto per l’accertamento della responsabilità penale... Scaricate il documento originale per completare la lettura...
ADONP
Informazioni CIDA
adonp.it - flashnews
26/02/2017
CIDA 7 GIORNI - Newsletter per i soci
N. 51, 13/24 febbraio 2017 - In evidenza: alternanza Scuola-Lavoro
Portiamo all'attenzione dei Soci ADONP la newsletter settimanale CIDA. In questo numero Vi segnaliamo la presenza di informazioni ed aggiornamenti sull'alternanza scuola-lavoro. Il documento originale è disponibile per il download.
ADONP
Informazioni CIDA
adonp.it - flashnews
13/02/2017
CIDA 7 GIORNI - Newsletter per i soci
N. 50, 30 gennaio/10 febbraio 2017
Portiamo all'attenzione dei Soci ADONP la newsletter settimanale CIDA. Il documento originale è disponibile per il download.
ADONP
Segreteria Nazionale
adonp.it - flashnews
07/02/2017
Comunichiamo la scomparsa dell'Avv. Giovan Vincenzo Placco
E' mancato all'affetto dei suoi cari l'Avv. Giovan Vincenzo Placco, fratello del nostro Socio Francesco Placco
Adonp saluta e abbraccia con affetto Francesco Placco. Esprime sostegno e vicinanza, condivide il lutto per la grave perdita subita. I funerali si faranno mercoledì 8 febbraio alle ore15:30 presso la chiesa S. Cuore di Gesù Lungotevere Prati 12, Roma.
Informazioni CIDA
adonp.it - flashnews
21/01/2017
CIDA 7 GIORNI - Newsletter per i soci
N. 48, 16/20 gennaio 2017
Portiamo all'attenzione dei Soci ADONP la newsletter settimanale CIDA. Il documento originale è disponibile per il download.
ADONP
Informazioni CIDA
adonp.it - flashnews
18/01/2017
CIDA 7 GIORNI - Newsletter per i soci
n. 47, 9/13 gennaio 2017.
Con questo primo numero del 2017 CIDA7GIORNI riprende la sua regolare pubblicazione ed augura a tutti un anno ricco di soddisfazioni personali e lavorative.
ADONP
Informazioni CIDA
adonp.it - flashnews
18/12/2016
CIDA 7 GIORNI - Newsletter per i soci
N.46, 21 Novembre - 16 Dicembre 2016. Il prossimo numero della Newsletter è previsto per gennaio 2017.
Riceviamo dalla Segreteria CIDA la Newsletter settimanale, che portiamo all'attenzione dei Soci ADONP.
ADONP
Segreteria Nazionale
adonp.it - flashnews
02/11/2016
Improvvisa scomparsa della Prof.ssa Silvia Frezzolini
I funerali si terranno domani 3 Novembre alle ore 11 a Velletri.
ADONP partecipa commossa al lutto della Dott.ssa Alessandra Frezzolini, già Consigliere Nazionale ed ora RSA dell'IDI, per l'improvvisa perdita della sorella Silvia. La Segreteria Nazionale è vicina alla cara Alessandra e le porge il fraterno abbraccio di ADONP tutta.
Quotidiano Sanità
adonp.it - flashnews
29/10/2016
Se si tiene alla ricerca basta con i precari negli Irccs
L’articolo originale è disponibile al seguente indirizzo: http://www.quotidianosanita.it/lettere-al-direttore/articolo.php?articolo_id=44512
Gentile Direttore, l’Anaao Assomed ha chiesto al Governo di garantire e promuovere lo sviluppo e l’efficienza dell’attività di ricerca sanitaria nel nostro Paese, quale parte integrante del Servizio Sanitario Nazionale, da sempre ai primi posti a livello internazionale per qualità dei ricercatori biomedici, ma caratterizzata dalla pressoché totale precarietà degli addetti. I nostri IRCCS non hanno, se non in casi marginali, una dotazione organica della ricerca, ed operano quasi esclusivamente con personale con rapporti di lavoro atipici. Avviare un processo di stabilizzazione dei rapporti di lavoro, in presenza di ricercatori caratterizzati da elevate anzianità di servizio e dall’assenza delle basilari forme di tutela del lavoro, è perciò essenziale ed urgente, anche per porre fine alla massiccia e permanente migrazione dei nostri migliori cervelli all’estero, dove i nostri studiosi sono fortemente apprezzati e valorizzati ed ai quali vengono proposte posizioni stabili e motivanti. Invertire il processo e porre fine ad uno stato di penalizzazione e demotivazione costante delle nostre risorse umane, è perciò necessario ed in tal senso pare fondamentale completare il percorso annunciato dal Ministro della Salute, discusso e perfezionato con l’Anaao Assomed, ma in attesa del recepimento da parte del Governo con la disponibilità delle risorse stimate per rendere possibile il processo di stabilizzazione. Su tali basi l’Anaao Assomed ha previsto una specifica mobilitazione ed esige dal Governo una risposta esaustiva e conclusiva, caso mai motivata da nuove emergenze e da difficoltà in ogni caso non paragonabili con l’immenso valore che il rilancio della ricerca biomedica in Italia rappresenta per il Paese e per la stessa comunità europea. Alberto Spanò Responsabile Nazionale Dirigenza Sanitaria Anaao Assomed
Segreteria Nazionale
adonp.it - flashnews
03/09/2016
MEDICI, L'ORDINE DI ROMA IN LUTTO: DECEDUTO IL PRESIDENTE ROBERTO LALA
Pubblichiamo, colpiti e commossi, il comunicato emesso dal Consiglio Direttivo dell'Ordine Provinciale dei Medici-Chirurghi e Odontoiatri di Roma.
"È con profondo dolore che l'intero Consiglio Direttivo dell'Ordine Provinciale dei Medici-Chirurghi e Odontoiatri di Roma comunica la perdita del suo Presidente Roberto Lala, deceduto prematuramente a seguito di breve e inesorabile malattia. Il Consiglio ricorda il ruolo fondamentale svolto dal dott. Lala nel rilanciare l'istituzione ordinistica con grande equilibrio e saggezza, nell'interesse di tutte le componenti del mondo medico e con incessante impegno e dedizione. Una difesa a tutto campo del Servizio Sanitario Nazionale e del diritto dei cittadini a un'assistenza piena e di qualità. I colleghi ne sottolineano la generosità professionale e umana profusa nei due mandati ricevuti dal 2011, sempre disponibile all'ascolto e a spendersi in prima persona a tutela della categoria e della salute dei pazienti. Alla famiglia l'OMCeO di Roma esprime con affetto la propria vicinanza e partecipazione alla grave perdita. La camera ardente sarà allestita da oggi pomeriggio presso la clinica "Paideia" (via Vincenzo Tiberio 46) e le esequie in forma religiosa saranno celebrate sabato 3 settembre p.v. alle ore 10,00 presso la Basilica di San Lorenzo fuori le Mura (detta anche di San Lorenzo al Verano), P.le del Verano, 3."
Segreteria Nazionale
adonp.it - flashnews
29/07/2016
ADONP firma il CCL della Dirigenza Medica al Policlinico "Agostino Gemelli"
ADONP ha sempre indicato la pluralità sindacale come via efficace per la soluzione di problemi complessi. Questo documento ne rappresenta prova concreta.
Il giorno 16 Luglio 2016 ADONP ha firmato il Contratto Collettivo di Lavoro per la Dirigenza Medica della Fondazione Policlinico Universitario "Agostino Gemelli", insieme ai delegati di altre 8 sigle di rappresentanza della Dirigenza Medica. Il documento originale completo con il Verbale dell'accordo e l'allegato contenente il testo del nuovo contratto è disponibile presso gli Uffici della Segreteria Nazionale ADONP.
ADONP
Consiglio Regionale Lazio
adonp.it - flashnews
17/10/2015
Rodolfo Lena (Pd) confermato presidente della VII Commissione
A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
13/10/15 - Rodolfo Lena (Pd) è stato confermato presidente della VII commissione "Politiche sociali e Salute", con 8 voti favorevoli su 14. Confermati anche i vicepresidenti: Gianfranco Zambelli (Pd) e Antonello Aurigemma (Fi-Pdl). Gli altri componenti della Commissione sono: Riccardo Agostini (Pd), Mauro Buschini(Pd), Teresa Petrangolini (Pd), Marco Vincenzi (Pd), Marta Bonafoni (Sel), Gianluca Quadrana (Lista Zingaretti), Francesco Storace (La Destra), Fabio De Lillo (Ncd),Olimpia Tarzia (Lista Storace), Davide Barillari (M5S), Devid Porrello (M5S). La rielezione dell'ufficio di presidenza della Commissione si è resa necessaria per adempiere a quanto previsto dal comma 4 dell'articolo 15 del Regolamento dei lavori d'Aula del Consiglio regionale del Lazio, il quale dispone che: "le Commissioni consiliari durano in carica trenta mesi e i loro componenti possono essere confermati con le medesime modalità".
Segreteria Nazionale
adonp.it - flashnews
03/06/2015
Ill.mo Prof. Luigi Prandina, Dermatologo IDI
giovedì ore 11 presso la chiesa dell'IDI si svolgeranno i funerali
E' deceduto nella giornata del 2 Giugno u.s. il Prof. Luigi Prandina, illustre dermatologo dell'IDI. Per chi è interessato i funerali si svolgeranno giovedì alle ore 11 presso la chiesa dell'IDI. ADONP rivolge ai Figli dell'Immacolata Concezione, al Padre Provinciale recentemente nominato Padre Giuseppe Pusceddu e al Generale Fratel Ruggero Valentini le più sentite condoglianze per la scomparsa di tale illustre personaggio.
A.M.C.I. Roma
adonp.it - flashnews
23/11/2014
AMCI - Associazione Medici Cattolici Italiani
Messaggio del Presidente della Sezione AMCI di Roma
Con profondo dolore comunichiamo a tutti i medici dell'Associazione Medici Cattolici Italiani della Sezione di Roma che, questa notte, il nostro amatissimo Cardinale Fiorenzo Angelini ha raggiunto la Casa del Padre. Nel ricordare a voi tutti la sua totale partecipazione alla vita dell'Associazione, alla quale ha dedicato 50 anni della sua esistenza, vi invitiamo ad elevare preghiere al Signore. I funerali si terranno lunedì 24 novembre alle ore 15.00 nella Basilica di San Pietro. Il feretro partirà da Via della Conciliazione 15 alle ore 14:00. Luca Chinni
La Stampa
adonp.it - flashnews
22/11/2014
Papa Francesco: rompere l’isolamento che grava sugli autistici
------------------------------------------------------------------------ Articolo di Iacopo Scaramuzzi
All’udienza per il convegno promosso dal pontificio consiglio per la Pastorale della salute il Santo Padre ricorda il cardinale Fiorenzo Angelini, primo presidente del dicastero, morto questa notte a 98 anni. E’ necessario “rompere l’isolamento e, in molti casi, anche lo stigma che gravano sulle persone affette da disturbi dello spettro autistico, come spesso anche sulle loro famiglie”: lo ha detto Papa Francesco nel corso dell’udienza ai partecipanti alla XXIX conferenza internazionale promossa dal Pontificio Consiglio per la Pastorale della salute che si è svolta in questi giorni in Vaticano sul tema “La persona con disturbi dello spettro autistico: animare la speranza”. Jorge Mario Bergoglio ha ricordato il cardinale Fiorenzo Angelini, primo presidente di questo dicastero vaticano, morto nella notte all’età di 98 anni. I disturbi dello spettro autistico”costituiscono una delle fragilità che coinvolgono numerosi bambini e, di conseguenza, le loro famiglie”, ha detto il Pontefice argentino nel corso dell’udienza concessa, al termine di una mattinata dalla fitta agenda, nell’aula Paolo VI. “Essi – ha proseguito il Papa – rappresentano uno di quei campi che interpellano direttamente le responsabilità dei Governi e delle Istituzioni, senza certamente dimenticare quelle delle comunità cristiane. E’ necessario l’impegno di tutti per promuovere l’accoglienza, l’incontro, la solidarietà, in una concreta opera di sostegno e di rinnovata promozione della speranza, contribuendo in tale modo a rompere l’isolamento e, in molti casi, anche lo stigma che gravano sulle persone affette da disturbi dello spettro autistico, come spesso anche sulle loro famiglie. Si tratta – ha precisato Bergoglio – di un accompagnamento non anonimo e impersonale, ma che intende anzitutto ascoltare le profonde esigenze che sgorgano dal profondo di una patologia, che molte volte stenta non solo ad essere diagnosticata, ma - soprattutto per le famiglie - ad essere accolta senza vergogna o ripiegamenti nella solitudine. E’ una croce. Nell’assistenza alle persone affette dai disturbi dello spettro autistico è auspicabile quindi creare, sul territorio, una rete di sostegno e di servizi, completa ed accessibile, che coinvolga, oltre ai genitori, anche i nonni, gli amici, i terapeuti, gli educatori e gli operatori pastorali. Queste figure – ha detto ancora il Papa – possono aiutare le famiglie a superare la sensazione, che a volte può sorgere, di inadeguatezza, di inefficacia e di frustrazione”. Il Papa ha ringraziato “l’azione compiuta ogni giorno dalle famiglie, dai gruppi parrocchiali e dalle varie associazioni” presenti nell’aula delle udienze: “A tutti loro va la mia riconoscenza personale e quella di tutta la Chiesa. Incoraggio, inoltre, l’impegnativo lavoro degli studiosi e dei ricercatori, affinché si scoprano al più presto terapie e strumenti di sostegno e di aiuto per curare e, soprattutto, per prevenire l’insorgere di questi disturbi. Tutto ciò nella dovuta attenzione ai diritti degli ammalati, ai loro bisogni e alle loro potenzialità, salvaguardando sempre la dignità di cui è rivestita ogni persona”, ha detto Francesco che ha concluso il discorso invitando i presenti a pregare insieme la Madonna. Il presidente del pontificio consiglio per gli Operatori sanitari, monsignor Zygmunt Zimowski, introducendo l’incontro, ha pregato in particolare per il cardinale Fiorenzo Angelini, primo presidente del dicastero vaticano, “che questa notte è tornato alla casa del padre”. A fine udienza il Papa ha invitato i presenti a pregare per il porporato romano, “che ha iniziato questo sevizio alla Chiesa”. Jorge Mario Bergoglio si è soffermato a lungo, all’ingresso e in uscita, a salutare ed abbracciare gli autistici, i loro famigliari e i rappresentanti delle associazioni. Articolo originale su vaticaninsider.lastampa.it al seguente indirizzo: http://vaticaninsider.lastampa.it/vaticano/dettaglio-articolo/articolo/autistici-autistic-autista-37675/
Segreteria Nazionale
adonp.it - flashnews
11/11/2014
“L’AMCI: 70 anni a servizio della vita”
Papa Francesco riceve i Medici AMCI sabato 15 novembre alle ore 12
In occasione del 70° anniversario della fondazione di AMCI - Associazione Medici Cattolici Italiani, Sabato 15 Novembre 2014 alle ore 12:00, il Santo Padre riceverà i Medici AMCI. Nella Locandina ufficiale, contenuta nel documento originale scaricabile, tutti i dettagli dell'evento.
ADONP
Il Tempo
adonp.it - flashnews
13/10/2014
Amore e professionalità alla Fondazione Santa Lucia
Buona Sanità, la lettera
Il quotidiano 'Il Tempo' pubblica la lettera scritta da un familiare di una paziente della Fondazione Santa Lucia. In tempi di 'caccia alla malasanità' non va mai dimenticato chi opera con competenza, passione e amore per la professione medica. Scaricate il documento originale per leggere la testimonianza completa.
ADONP
Segreteria Nazionale
adonp.it - flashnews
04/10/2014
La Commissione Servizi inizia la sua attività
Presentazione a cura del dott. Sandro Salerno
Invitiamo i Soci interessati a consultare la sezione dedicata alla Commissione Servizi, accessibile dal menù principale del nostro Portale Sindacale. Una breve presentazione del Coordinatore della Commissione illustrerà gli argomenti salienti dell'inizio attività. Nella stessa sezione sono disponibili anche alcuni documenti illustrativi riguardo una prima analisi comparativa delle principali coperture assicurative per i rischi derivanti dall'esercizio dell'attività professionale.
CIDA Coordinamento Regionale Lazio
adonp.it - flashnews
03/07/2014
Verbale riunione Coordinamento Cida Lazio
Riunione del 24 giugno 2014
Sintesi del documento: "Il 24 giugno 2014 presso la sede Confederale di Via Barberini 36 – Roma, si è riunito il Coordinamento CIDA Lazio. La proposta del Presidente di organizzare un Convegno nel periodo fine ottobre-inizio novembre 2014 che possa configurarsi come primo evento pubblico del Coordinamento CIDA Lazio è approvata all’unanimità. Alcuni argomenti proposti per la trattazione sono: le competenze manageriali in una prospettiva di innovazione; la certificazione delle competenze manageriali; la leadership femminile come fattore strategico (Conferenza di Cannes); il manager nel sistema sanitario; managerialità e smart cities. Il convegno potrebbe essere tenuto presso la sede Federmanager di Roma, previa verifica della disponibilità. Andrich propone inoltre di effettuare richiesta alla Regione Lazio sulla possibilità di accesso a fondi europei per progetti di formazione, ricerca e sviluppo d’impresa. Il Presidente si impegna ad esplorare tale possibilità." Il documento originale completo è disponibile per il download.
ADONP
FEDONP
adonp.it - flashnews
05/06/2014
Bandi di ricerca FEDONP per giovani medici
Tutti i dettagli e la modulistica disponibili sul sito FEDONP (http://www.fedonp.it)
Informiamo che sul sito fedonp (http://www.fedonp.it) sono stati pubblicati i bandi di ricerca per giovani medici e dirigenti dell'area sanitaria. I termini per la presentazione delle domande scadono il 22/06/2014. I dettagli sono disponibili scaricando dal sito FEDONP il documento originale con le specifiche relative ad ogni bando aperto. La presentazione delle domande è da effettuarsi mediante apposito modello disponibile sul sito FEDONP. .
HCt - HC training
adonp.it - flashnews
31/05/2014
Project Management Training - Roma 5 giugno 2014 ore 15:30, via Ferruccio 4/b
Seminario gratuito rivolto a imprenditori, manager e responsabili di progetto.
La materia del project management presenta alcuni elementi di attrazione per le aziende che offrono servizi formativi e per le aziende che comprano formazione professionale:  è trasversale in ogni ambito produttivo, privato e pubblico;  è pervasiva a tutti i livelli, dal CEO alle segreterie tecniche e commerciali;  è regolata a livello di professione (D.lgs. 04/2013);  è richiesta dai bandi di gara nazionali ed europei. Nel seminario gratuito, avremo l'occasione di comprendere le opportunità di business offerte dalla formazione su questo specifico tema che sta interessando gli Organismi di Certificazione e che è già all'attenzione della EU Commission con la certificazione e-Project Manager Qualification. Scarica il documento completo con la locandina originale per i dettagli.
ADONP
Segreteria Nazionale
adonp.it - flashnews
23/03/2014
Gioco, salute e tutela del cittadino "verso un modello europeo"
Disponibile il programma definitivo dell'evento, scaricabile in formato PDF
Il programma definitivo e l'invito al convegno di giovedì 27 marzo è scaricabile mediante il link sotto riportato, come di consueto. Facciamo presente che, dato il numero limitato di posti nella sala, le persone interessate sono invitate a far pervenire entro e non oltre martedì 25 le adesioni alla segretria ADONP.
ADONP
Segreteria Nazionale
adonp.it - flashnews
18/03/2014
Gioco, salute e tutela del cittadino "verso un modello europeo"
Evento accreditato ECM presso il Ministero della Salute per tutte le professioni sanitarie
L'Evento si terrà Giovedì 27 Marzo 2014 alle ore 9:30. Senato della Repubblica, Sala Capitolare Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva. Piazza della Minerva, 38 - Roma. La Locandina dell'Evento è disponibile per il download mediante il pulsante sotto riportato.
ADONP
HCt - HC training
adonp.it - flashnews
09/03/2014
Fondo interprofessionale FONDIRIGENTI - Bando a Sportello
Pubblichiamo un importante comunicazione del Presidente CdA di HCt
Carissimi, il Fondo interprofessionale FONDIRIGENTI ha emesso un Bando a Sportello del valore complessivo di € 28 milioni per la formazione dei Dirigenti soprattutto delle PMI e per favorire l’occupazione di quelli espulsi dal mondo del lavoro. L’iscrizione al Fondo ha valore solo se in azienda sono presenti DIRIGENTI assunti con tale qualifica e può essere fatta contemporaneamente all’iscrizione a qualsiasi altro Fondo Interprofessionale dove sono già iscritti tutti gli altri lavoratori. Il finanziamento massimo ammissibile è di € 20.000 per azienda ed essendo a sportello la scadenza sarà correlata all’esaurimento dei fondi messi a disposizione. Per il periodo che stiamo vivendo, ci permettiamo di evidenziare la possibilità di far partecipare i Dirigenti delle varie aziende ad un’attività formativa (formazione in aula e viaggi studio in Italia ed all’Estero) con particolare riferimento all’applicazione del Metodo della LEAN MANAGEMENT. Lo Staff di HC Training è a vostra disposizione per ulteriori delucidazioni sulla LEAN (ossia l’applicazione del Metodo Toyota) o su qualsiasi altro fabbisogno di crescita aziendale e professionale dei Dirigenti anche con attività trasversali (Lingue, D.Lgs. 231/01, Privacy e Sicurezza ed altro). Cordialmente, Angelo Caciolo
ADONP
Segreteria Nazionale
adonp.it - flashnews
27/02/2014
ADONP esprime al Prof. Gennaro Viviano vivo cordoglio per la scomparsa dell'amata Consorte.
Gennaro carissimo, Ti siamo vicini, in silenzio, con tutto il nostro affetto.
I funerali si svolgeranno giovedì 27 febbraio 2014 alle ore 11:00 presso la Parrocchia del Preziosissimo Sangue, via Flaminia 732/T - Roma. Per chi desidera porgere personalmente il proprio saluto, il recapito del Prof. Gennaro Viviano è: via Flaminia 785, 00191 ROMA.
Messaggio S. Padre
adonp.it - flashnews
26/01/2014
MESSAGGIO DEL SANTO PADRE IN OCCASIONE DELLA XXII GIORNATA MONDIALE DEL MALATO
XXII Giornata Mondiale del Malato (11 FEBBRAIO 2014) - Fede e carità: «Anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli» (1 Gv 3,16)
Cari fratelli e sorelle, in occasione della XXII Giornata Mondiale del Malato, che quest’anno ha come tema Fede e carità: «Anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli» (1 Gv 3,16), mi rivolgo in modo particolare alle persone ammalate e a tutti coloro che prestano loro assistenza e cura. La Chiesa riconosce in voi, cari ammalati, una speciale presenza di Cristo sofferente. E’ così: accanto, anzi, dentro la nostra sofferenza c’è quella di Gesù, che ne porta insieme a noi il peso e ne rivela il senso. Quando il Figlio di Dio è salito sulla croce ha distrutto la solitudine della sofferenza e ne ha illuminato l’oscurità. Siamo posti in tal modo dinanzi al mistero dell’amore di Dio per noi... Scaricare il documento originale per il testo completo del Messaggio...
ADONP
FEDONP
adonp.it - flashnews
31/12/2013
Revoca Bando del 13 Novembre 2013
Bando per la concessione di contributi “una tantum” a favore dei medici dipendenti di strutture sanitarie in difficoltà
COMUNICAZIONE DI REVOCA - Con riferimento al bando in epigrafe pubblicato in data 13 novembre 2013 si porta a conoscenza dei possibili soggetti interessati che: 1. questa ONLUS operante ex art. 10 D.Lgs. 460/1997 e smi. è finalizzata esclusivamente ad attività di assistenza sanitaria, istruzione e formazione (art. 1 dello statuto); 2. da una successiva ed attenta analisi della normativa vigente in materia di ONLUS e dello statuto vigente non sono stati reperiti gli estremi per poter procedere ad una interpretazione estensiva delle norme in essi contenute al fine di ricomprendere altre attività oltre quelle indicate all'art. 1; 3. quanto sopra indicato determinerebbe l'impossibilità di realizzare, almeno in parte, quanto previsto nel bando stesso; TANTO PREMESSO Si comunica che il “Bando per la concessione di contributi “una tantum” a favore dei medici dipendenti di strutture sanitarie in difficoltà” pubblicato in data 13 novembre 2013 deve intendersi revocato. Roma 30-12-2013. E' possibile scaricare il documento originale della comunicazione di revoca mediante il pulsante sottostante.
ADONP
A.D.O.N.P.
adonp.it - flashnews
23/12/2013
Convenzione CAF
Proposta convenzionamento CAF n. 2
E' a disposizione degli associati la proposta di convenzione per servizi CAF come da dettagli esposti nel documento PDF scaricabile dal link sotto riportato. La Segreteria è a disposizione per maggiori informazioni.
ADONP